16.09.10 – Sezano (Vr) – Vivere la Parola attraverso l’esperienza comunitaria

I Gruppi veronesi di lettura popolare della Bibbia in Verona, in preparazione del nuovo anno di attività, propongono un momento comune di riflessione, preghiera e convivialità, giovedì 16 settembre 2010 al «Monastero dei beni comuni» degli Stimatini di Sezano (Verona).

L’invito è rivolto ai membri dei vari gruppi biblici di Lettura Popolare della Bibbia a Verona ma è anche aperto a tutti coloro che vogliono condividere con noi l’esigenza di fermarsi un poco, di pregare e stare in amicizia, celebrando un cammino comune per VIVERE LA PAROLA ATTRAVERSO L’ESPERIENZA COMUNITARIA

É questo il tema che ci accompagnerà nei prossimi tre anni di cammino di Lettura Popolare. Tema scelto nell’Assemblea Nazionale tenuta questo fine agosto.

Ora vorremmo incontrarci con tutti i gruppi veronesi di Lettura Popolare, profittando anche della presenza di don Felice Tenero tra noi ancora per alcune settimane. L’incontro vuole essere uno scambio tra le nostre esperienze e il cammino della chiesa di Floresta (Brasile) ove don Felice opera.

Alcune sfide sembrano comuni: formazione di piccole comunità attorno alla Parola, presenza massiccia di immigrati attratti da grandi progetti lavorativi, la tentazione di una religione della prosperità…il mondo si fa piccolo e noi siamo chiamati ad essere testimoni di nuove relazioni e di buone notizie.

Questo il programma dell’incontro:

18,30 ACCOGLIENZA

19,00 CELEBRAZIONE DEI VESPERI con la comunità degli Stimatini

19,30 CENA ( da PRENOTARE telefonado al 045-8201110 dalle 19,30 alle 20,30)

20,45 INCONTRO TRA NOI E DON FELICE sul tema:

‘Vivere con la Parola esperienze di comunità’

Durante l’incontro daremo notizie anche dell’Assemblea Nazionale e del Convegno dei Gruppi di Lettura Popolare della Bibbia realizzata a S. Fidenzio (Vr) dal 26 al 29 agosto 2010