Mercoledì 16 giugno alle ore 20,45 presso la sala incontri dell’ex Tiro a segno in via Camporosolo, a San Bonifacio, Marco Verzè presenta il suo romanzo d’esordio «Il meraviglioso figliol prodigo».
Marco Verzè con il servizio civile presso la «Piccola Fraternità» di Monteforte, si scontra con la dura realtà della sofferenza, dell’handicap,della solitudine e di questo non riesce a coglierne le ragioni, e così, come succede a molti di noi, guarda il alto e trova in Dio il colpevole di tutto questo.
Rimane però vicino a questo mondo cercando con il suo lavoro e il suo impegno di alleviare le sofferenze di questi nostri fratelli sfortunati, diventando presidente dell’associazione «Ali di Thomas», dedicata a un amico prematuramente scomparso e segretario della piccola Fraternità; aiutato poi dalle persone a lui più care, riscopre la fede e si riconcilia con il Padre.
Il libro, narra di questo suo cammino di conversione interiore con un linguaggio e una scrittura che colpisce per l’efficacia e la capacità di coinvolgere il lettore; la trama e l’ambientazione della storia inoltre fanno da felice contorno a questo romanzo d’esordio che come ricorda l’autore è «stato scritto in soli dieci giorni; giorno e notte senza traccia, senza conoscere il finale, facendosi ispirare solo dalla riga precedente…». Un romanzo ‘genuino’ e non prefabbricato.
L’incontro è organizzato dalla libreria Bonturi, in collaborazione con la Consulta giovanile di San Bonifacio e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune dell’Est veronese.
Info: 045.7610339 – [email protected]