Accademia d’Arti Discanto informa che sabato 16 maggio 2015 è in programma un nuovo appuntamento con la «Primavera culturale»: musica, arte e letteratura a Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane. Alle 18,30 l’autrice Agata De Nuccio e il protagonista Giovanni Miozzi presenteranno il volume «Strada Facendo», ripercorrendo piacevoli passaggi di vita di un ragazzo normale che ha creduto in una società migliore ed ora si interroga sul futuro dei nostri figli.
Parte dell’incasso del libro andrà a sostenere il progetto «Banca della Speranza» della Comunità Papa Giovanni XXIII, il cui scopo fondamentale è di fornire assistenza alle famiglie senza casa ed ai disoccupati.
Alle 19,30 proseguirà la Stagione Concertistica «Alla scoperta del Romanticismo»: sul palco un intenso Recital di Pianoforte della giovane pianista Annalisa Cocciolo, finalista alla 18a edizione 2013 del Premio Internazionale di Musica «Gaetano Zinetti», che proporrà musiche di Haydn e Chopin.
Sarà inoltre possibile visitare le esposizioni temporanee degli artisti Arvedo Arvedi, Noemi Faccio e Sebastiano Federico Segala allestite in Villa.
Ingresso libero per Mostre e concerto.
Per ulteriori informazioni: www.accademiadiscanto.it