16.05.2014 – Prova di San Bonifacio (Vr) – «I molti cammini possibili in America Latina»

Un corso gratuito aperto a tutti, per un «Incontro con le civiltà extraeuropee» e, in particolare, con l’America Latina. Dopo il ciclo di incontri sull’Africa dello scorso anno, è ai blocchi di partenza il secondo ciclo di appuntamenti interculturali promosso dal dottor Franco Abela e dal Gruppo Missionario di Prova, che si terrà al Centro parrocchiale di Prova di San Bonifacio (Vr) a partire da venerdì 21 marzo 2014.
L’iniziativa prevede quattro incontri e verrà animata dal professor Marco Dal Corso, insegnante di religione in un liceo di Verona e docente invitato all’Istituto studi ecumenici «San Bernardino» di Venezia. Il Centro parrocchiale di Prova, fornito anche di una cucina, ospiterà al termine di ogni incontro un momento conviviale etnico.
Questi gli argomenti che saranno proposti:
Venerdì 21 marzo 2014 – ore 19,30: «L’America Latina oggi: laboratorio politico, sociale e culturale». A seguire: cena latinoamericana (Jambalaya, Riso alla creola a base di gamberi e Dolce di banane).
Giovedì 24 aprile 2014 – ore 19,30: «Le religioni afroamericane, indigene e popolari in America Latina». A seguire: cena latinoamericana (Arrosto di maiale antillese, all’arancia, con riso pilaff, Chili con carne messicano o Picadillo delle Antille)
Venerdì 16 maggio 2014 – ore 19,30: «I molti cammini possibili in America Latina». A seguire: cena latinoamericana.
Venerdì 30 maggio 2014 – ore 19,30: «Lezioni sudamericane: la riscoperta della frontiera, a partire dall’esempio della frontiera tra Repubblica Dominicana e Haiti». A seguire: cena latinoamericana.
Ogni incontro è gratuito e aperto alla partecipazione di tutti. Il Gruppo missionario di Prova provvederà alla preparazione dei momenti conviviali, previsti verso le ore 21,30. I gruppi e le persone interessate a prendere parte anche alla cena sono pregate di confermare la presenza contattando i promotori: 345.2794060 – 045.7610888 – [email protected]