16.04.11 – Verona – Incontro con César Brie

PONTI Onlus (Associazione Interculturale) nell’ambito del concerti fatti in casa: incontri ravvicinati con artisti, presenta: «CESAR BRIE», sabato 16 aprile 2011 alle ore 20.30 allo Spazio Ponti Acquar a Verona. Aperta con successo dal bel concerto di Peo Alfonsi, lo scorso novembre, la rassegna «Concerti fatti in casa-Incontri ravvicinati con artisti», nata sulla falsariga degli houseconcerts di stampo britannico e proposta dall’Associazione Culturale Ponti Onlus di Verona nel proprio spazio, mette in calendario un secondo appuntamento per il prossimo 16 aprile, alle ore 20.30.

Protagonista dell’incontro «ravvicinato» è questa volta César Brie, uomo di teatro, ma anche intellettuale, giornalista da sempre in prima linea nella battaglia a difesa dei diritti umani nella sua terra, il Sudamerica.

Brie, argentino, ben conosciuto anche nella nostra città e in Italia il nostro paese è stato per lui una seconda patria nei tempi duri ma umanamente e teatralmente fertili dei primi anni del suo esilio torna a Verona per raccontare la nuova fase della sua vita, del suo lavoro civile e culturale, mentre si sta chiudendo per lui la straordinaria ventennale esperienza boliviana con il Teatro de los Andes da lui fondato – con la realizzazione di spettacoli ed eventi teatrali rimasti memorabili.

Nel corso della serata Brie converserà con il pubblico della sua storia, del passato e del presente, del suo teatro e della vita, del suo essere un artista ponte tra culture diverse, della nuova fase del suo lavoro.

Sarà presentato inoltre il film documento «L’Iliade del Teatro del Los Andes», realizzato sull’intensa e peculiarissima esperienza del lavoro teatrale che portò nel 2000 alla creazione di uno spettacolo ‘storico’ del gruppo, L’Iliade appunto.

Sarà anche questa un’occasione importante per entrare in contatto con quella che è stata un’esperienza singolare di vita comunitaria, oltrechè di produzione culturale in un contesto “marginale” come quello delle Ande boliviane, a Yotala.

Anche il ricavato di questo evento sarà destinato al finanziamento dei Progetti di Solidarietà attivi in Argentina

POSTI LIMITATI Per info e prenotazioni:

347 1735602 – [email protected]

http://www.myspace.com/pontionlus