16.04.10 – Verona – «Tunisia. Guida raccontata per viaggiatori indipendenti»

Venerdi 16 aprile alle ore 20,45 presso il Museo Africano di Verona (Vicolo Pozzo 1 , vicino a San Giovanni in Valle) la Libreria Gulliver Libri per Viaggiare, per venire incontro al crescente numero di appassionati di viaggi in moto, organizza la presentazione del nuovo libro di Simone Monticelli «Tunisia. Guida raccontata per viaggiatori indipendenti».

L’autore, che sarà presente alla serata accompagnato dalla sua compagna Lucia Giambelli, ha raccolto in questo volume il riassunto di anni di viaggi su due ruote in Tunisia, rivolgendosi a chiunque desideri intraprendere un viaggio in questo
splendido paese percorrendo itinerari poco battuti dal turismo e dai luoghi comuni.

La guida contiene oltre 3000 Km di percorsi commentati per chiarire la loro difficoltà e collegabili tra loro onde creare diversi itinerari di viaggio , con 45 roadbooks e centinaia di punti GPS rilevati sul luogo e commentati in modo da semplificarne l’indirizzo e la comprensione.

Nel corso della presentazione, si parlerà anche dei capitoli del libro dedicati alla preparazione del viaggio, dell’allestimento del mezzo ed un’introduzione alla scelta del GPS. In realtà la serata dovrebbe attrarre anche i semplici appassionati di Nordafrica, grazie al video con immagini girate da Simone e da Lucia con le loro speciali telecamere inserite nei caschi, ed alle emozioni ed i tanti racconti che i due centauri hanno accumulato nel corso dei loro numerosi viaggi nel Sahara.

L’autore

Simone Monticelli. Nato a Milano il 2 Febbraio 1975, è un esperto di sicurezza informatica e lavora presso un noto provider di telecomunicazioni cellulari. Grande appassionato di viaggi in moto nel continente africano ed europeo, nel 2008 ha pubblicato «Marocco Fuori Rotta», presentato lo scorso settembre presso la nostra libreria. A maggio 2010 attuerà un nuovo ambizioso progetto: «Mongolia: Sulle orme di Gengis Khan», dall’Europa all’Asia su due ruote: 12000 km percorrendo la via della seta, il deserto del Karakum, il Kazakhstan, la regione dell’Altay e le infinite steppe Mongole.
Cura inoltre l’attivissimo sito di viaggi in moto «advrider.it»