L’associazione «Aurora – Scuola popolare di filosofia» in collaborazione con la neonata associazione giovanile di Caldiero, «Diforidi», organizzano e invitano al ciclo di «Aperitivi filosofici» in programma a partire da mercoledì 10 giungo 2015, e fino a settembre, nel Parco Monte Rocca di Caldiero, che dispone anche di una baita in caso di maltempo. Inutilizzato da anni, il Parco riapre al pubblico grazie alle iniziative della locale associazione.
L’«aperitivo filosofico» si propone d’essere un nuovo spazio di incontro, di pensiero e di dialogo, è gli organizzatori tenteranno di mettere insieme lo stimolo culturale dei temi oggetto di discussione con il piacere della socializzazione.
Mercoledì 10 giugno 2015 – ore 19: «L’immagine pornografica del mondo: l’immagine mediatica mette fine al desiderio?». Relatrice e moderatrice: Giada Bosaro.
Mercoledì 15 luglio 2015 – ore 19: «La salute come armonia: cosa manca alla medicina scientifica moderna?». Relatore e moderatore: Sebastiano Martorana.
Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 19: «Il delitto perfetto: i mass media hanno ucciso la realtà?». Relatrice e moderatrice: Sara Bortolati.
Mercoledì 9 settembre 2015 – ore 19: «Tra libertà e neuroscienze: siamo il nostro cervello?». Relatrice e moderatrice: Sofia Bertoli.
Mercoledì 23 settembre 2015 – ore 19: «Cinema e Resistenza: cosa può il cinema oggi?». Relatrice e moderatrice: Antonia De Sisto.
Ingresso riservato ai tesserati.
Per tutte le informazioni: www.diforidi.it