15.07.10 – Verona – Incontro con il poeta Gianfranco Maretti Tregiardini

Giovedì 15 luglio in Sala Farinati presso la Biblioteca Civica di Verona, in vicolo San Sebastiano 3, Frangenti Culturali presenta alle ore 17,00 il poeta Gianfranco Maretti Tregiardini maestro delle immagini naturalistiche e l’artista Rodolfo Maretti che agisce sulla tela con dolcissimo lirismo. Gli
appuntamenti di Frangenti culturali sono organizzati con il patrocinio del Comune di Verona.

Alcuni accenni su Gianfranco Maretti Tregiardini e Rodolfo Maretti
Gianfranco Maretti Tregiardini trasporta oltre la struttura pulviscolare della materia, in un vorticare di api immaginarie su fiori immaginari, appena ritornati alla luce. La sua scrittura è l’arte acrobatica di un maestro del buio, di un Orfeo che non si volta e stupisce con affabulazioni sempre nuove rapite all’oblio e traboccanti di desiderio, follia e silenzi.
Rodolfo Maretti filtra la realtà attraverso il suo animo sensibile dando prova di una inarrestabile comunicatività, sottolineando il suo essere necessariamente, naturalmente artista. I fantasmi del passato e del presente, vengono catturati per essere scaraventati sul supporto pittorico con dolcissimo lirismo.

Frangenti Culturali è un progetto di Alverio Merlo, Antonio Seracini, Giorgio Maria Bellini, Licia Massella e Roberto Nizzetto, i quali il terzo giovedì del mese alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica di Verona presentano “La poesia e l’arte nei suoi molteplici aspetti, invitando poeti e artisti.