Lunedì 15 giugno 2009 alle ore 20.30 presso la Sala incontri di Palazzo Altmann (secono piano), in Piazza Gries 18 a Bolzano, si terrà l’incontro «Il Paradiso non può attendere», con Emanuela Evangelista.
Emanuela Evangelista, biologa, vive alcuni mesi all’anno nella riserva Xixuaù – Xiparinà all’interno dell’Amazzonia. Si occupa di progetti per lo studio e la difesa della lontre giganti, della biodiversità, della protezione dell’Amazzonia e dei loro abitanti.
É biologa formata all’Università La Sapienza di Roma e membro dell’Otter Specialist Group della IUCN. Come giornalista scientifica ha collaborato con testate nazionali e internazionali (Venerdì di Repubblica, Terra, Ou, Habitat, OSG IUCN Bullettin etc.), curato la redazione di siti internet e partecipato a varie trasmissioni televisive (Il pianeta degli animali, Timbuctù, Oasis, Marco Polo, etc.). Ha lavorato sul campo in progetti di ricerca e conservazione in Africa, Perù e Brasile; dal 2000 coordina il progetto di ricerca Biology and Ecology of Giant Otter nell’Amazzonia centrale.
L’iniziativa è promossa dal Centro Pace di Bolzano
Info: Telefono: 0471402382 – E-mail: [email protected]