15.05.07 – Castel d’Azzano (Vr) – «Osteopatia prima e dopo la nascita. Un aiuto dolce a mamma e bambino a favore della loro salute»

A Castel d’Azzano, «Mamme Insieme Fevoss» ha compiuto quattro anni. Anni ricchi di soddisfazioni per il gruppo e di apprezzamento da parte delle mamme che, anno dopo anno, hanno dimostrato di comprendere lo spirito dell’iniziativa, attivando quella splendida e spontanea rete di solidarietà che è il passaparola. Come negli anni precedenti, anche quest’anno Mamme Insieme intende proporre una serie di incontri rivolti a mamme e papà in attesa e a neo-mamme e neo-papà, dal titolo: IL NOSTRO BAMBINO SI PREPARA ALL’INCONTRO. E NOI? Come affrontare la straordinaria esperienza. Le tematiche proposte sono di estremo interesse per i futuri e neo genitori, con relatori di elevata caratura. Martedi 15 maggio alle ore 20.15 a Castel d’Azzano – Beccacivetta, presso il Centro Parrocchiale S. Maria Annunziata (dietro la chiesa): «Osteopatia prima e dopo la nascita. Un aiuto dolce a mamma e bambino a favore della loro salute». Interviene: Maria Gabriella Ragazzoni, D.O. m.r.o. (I), diplomata da 15 anni in osteopatia. Tre figli.
Mamme Insieme è un gruppo per il sostegno alle neo-mamme con bimbi dalla nascita all’anno di vita, guidato da cinque mamme volontarie che hanno già vissuto l’esperienza della maternità e dell’allattamento e che hanno frequentato poi dei corsi di formazione OMS/Unicef per l’accompagnamento dei gruppi e il sostegno all’allattamento al seno.
Mamme Insieme ha una sede messa a disposizione dal Comune (a Castel d’Azzano, via Marconi 47-di fianco al Distretto Sanitario) con apertura bisettimanale a libero accesso (lun. 9.30-11.30 sab. 10.00-12.00 da ottobre ad aprile; lun. 9.30-11.30 mer. 16.30-18.30 da maggio a settembre) ed una linea telefonica attiva dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00 340 0812758 per informazioni, dubbi e necessità relative all’allattamento e al quotidiano prendersi cura del piccolo. Non esitate a contattarci, anche solo per conoscerci!
Valentina, Valeria, Cristina, Francesca, Loredana.