Domenica 15 Marzo dalle ore 9,30 alle 17,30 a San Giovanni Lupatoto (Vr), si terrà un incontro di confronto e condivisione per conoscere il «Gioco cooperativo», strumento di apprendimento sociale nei gruppi.
Nicoletta Benfatti, in arte Clown Marameo, appassionata di attività ludiche-ricreative con esperienza ultra decennale nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie, con questo workshop intende fornire una una serie di strumenti utili per l’animazione di piccoli e grandi gruppi, per favorire la conoscenza, la fiducia e la creatività nei partecipanti. Le fasi pratiche saranno alternate a momenti di riflessione e informazioni teoriche.
«Con questa iniziativa intendiamo dare inizio ad una serie di attività che porteranno ad accrescere competenze professionali alle persone che intendono lavorare nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie, che aumentino il bagaglio di abilità necessarie per interagire con gruppi di bambini e ragazzi, gestire la loro inesauribile energia e saperli far divertire in maniera sana e gioiosa», spiega il presidente dell’Associazione «Lampi di Gioco», Ferdinando Carotenuto. E quest’incontro nasce con l’obiettivo di condividere i saperi e le buone pratiche ludiche che contraddistingue il avoro dell’associazione.
L’associazione «Lampi di Gioco» opera sul territorio dal 2011 con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e il benessere sociale. Lo fa attraverso varie iniziative, quali eventi di gioco e laboratori per bambini e famiglie, corsi di formazione per bambini per conseguire una maggiore autostima, percorsi formativi per giovani che si occupano di aiuto compiti, serate informative per genitori e soprattutto interviene sul territorio con il Ludobus, un furgone contenitore di giochi in legno autocostruiti con materiali di riciclo che mette a disposizione delle persone per giocare, socializzare e divertirsi.
Per informazioni e iscrizioni, che si raccoglieranno fino al 7 marzo 2015: www.lampidigioco.it – 389.8240403 – [email protected]