Un concerto davvero speciale per entrare al meglio nell’atmosfera natalizia. Lo propone il teatro ‘Comunale’ di Cologna Veneta, in collaborazione con il ‘Ferrini’ e con la Pro Loco, per domenica 14 dicembre, alle 21 al Comunale, dove sotto le luci dei riflettori arrivano i Blue Bop e le indimenticabili melodie del Quartetto Cetra. Dei Cetra, che iniziarono a esibirsi nel lontano 1941 (Tata Giacobetti, Virgilio Savona, Felice Chiusano e Enrico De Angelis), si sa tanto o almeno un tempo era così, ma le loro magiche melodie, la loro simpatia, i loro testi ricchi di humor e comicità oggi diventano un vero toccasana per il pubblico di chi li conosce e per quello che li deve assolutamente scoprire.
A dar voce alle loro canzoni, arriva il quartetto dei Blue Bop, con Bruno Conte (già protagonista a Cologna Veneta di un omaggio a Lucio Battisti), Luca Iacobacci, Claudio Ghirardello e Vittorio Ghirardello, due voci da tenori, un baritono e un basso per far riviver, in tutta la loro freschezza brani quali Il prode Radames, Ho un sassolino nella scarpa, ahi, Pecos Bill e tanti altri.
I Blue Bop, che hanno già lavorato con cantanti del calibro di Ron, Lucio Dalla, Rossana Casale, sono apparsi diverse volte in Rai e hanno collezionato diversi premi in concorsi nazionali, propongono al ‘Comunale’ il loro Omaggio al Quartetto Cetra, per poi sbizzarrirsi, nella seconda parte, in una selezioni di brani gospel e spiritual in chiave natalizia, per un regalo di Natale anticipato, che scalderà i cuori del pubblico presente.
L’appuntamento è dunque per domenica 14 al Comunale; ingresso 10 euro (8 euro i ridotti) e prevendita presso l’edicola Enigma (tel. 0442. 84276).