Sabato 14 giugno alle ore 18.30 presso l’Osteria alla Carega di Verona, Michele Pomari, all’esordio con la letteratura, presenta il suo volume «IL CAVALIERE EMPATICO» (Ed. Achab – Verona).
“L’illimitata empatia di Mercurio assumeva spesso la caratteristica di essere, diciamo così, reattiva, cioè induceva in lui un’immediata volontà e disposizione a prestare la sua generosa opera, a dare una mano là dove egli sentiva vi fosse una qualsivoglia necessità”.
Il cavaliere è sempre sospeso nel fluttuare tra la realtà e l’immaginario, tra le solitudini e le intense relazioni.
In un inconsapevole ruolo di condottiero di estreme battaglie a difesa della natura, egli sviluppa, attraverso un suo tortuoso percorso, anche una severa analisi della società attuale. Un moderno Don Chisciotte della Mancia, privo del fidato scudiero, a cui comunque non potrebbe mai promettere nessuna isola…
Michele Pomari (Verona, 1965) vive e lavora a Verona.Diplomato Assistente di Comunità Infantile, ha lavorato in ambito sociale come educatore di strada e in comunità terapeutiche. Attualmente è Collaboratore Scolastico presso l’Ufficio Provinciale Scolastico di Verona. Scrive musiche e testi di canzoni. È alla sua prima opera letteraria.
Edizioni Achab – www.edizioni-achab.it
Via Caroto 2/a – 37131 Verona
tel. 045 8489196 – fax 045 84031149