14.06.08 – Verona – Inaugurazione della mostra «Corpi & Gusci»

L’Associazione Culturale ESPOSTA di via Interrato dell’Acqua Morta 13b a VERONA vi invita sabato 14 giugno alle ore 18,30 all’inaugurazione della mostra «CORPI & GUSCI». Partecipano: Marta Roberti, Sabine Li, Aeighenes, .DNA, pol, Raffaella Robustelli.

Corpi che si spogliano della loro falsa natura ‘immutabile’ e si lasciano manipolare, trasformare, mostrando la propria vulnerabilità ma anche i punti di resistenza, gusci che rinforzano la barriera tra realtà interna ed esterna.
Corpi trasformati in superfici da significare, mutare, alterare sino a diventare corpi stranieri dei quali nessuno può conoscere e controllare tutte le sfaccettature.
Il corpo è il nostro primo materiale e la sua caratteristica principale è quella di avere due facce: una che guarda ‘dentro’ e l’altra ‘fuori’. Per questo lavorare simbolicamente sul corpo significa avere la possibilità di comunicare e modificare l’interno e l’esterno.

In questa mostra abbiamo voluto rinforzare queste due facce.
Da un lato i gusci che ci proteggono e ci isolano dall’aggressione della realtà esterna, ma allo stesso tempo ci costringono in strutture che danno forma e rigidità, bloccano i nostri movimenti, fanno da ostacolo ad ogni forma di contatto e di relazione. Dall’altro la nuda pelle che permette grazie alla sua porosità e alle sue pieghe una relazione, un contatto continuo con quello che c’è fuori e dentro di noi.

La mostra rimarrà esposta dal 14 giugno al 27 luglio martedì, mercoledì, giovedì 17:30-23:00, venerdì e sabato 18:00-24:00