14.05.11 – San Michele Extra di Verona – Convegno di Banca Etica: «Finanza etica e sistema finanziario»

Il Gruppo di Iniziativa sul Territorio Soci di Banca Etica (GIT) e Banca Etica vi invitano al convegno «Finanza etica e sistema finanziario», in programma presso Villa Buri, in San Michele Extra di Verona, sabato 14 maggio 2011.

Interventi:

Ore 16,00

«Banca Etica a Verona», con Luca Salvi (coordinatore GIT) e Andrea Taddei (banchiere ambulante)

Testimonianze di finanza solidale a Verona.

Ore 17,00

«Le sfide di Banca Etica nel sistema finanziario», con Anna Fasano (del cda di Banca Etica)

Dibattito

Ore 18,30

Progetti e proposte per il nuovo coordinamento soci, con Antonio Morreale (GIT)

L’assemblea dei soci di Banca Etica elegge i membri del nuovo GIT veronese.

Ore 19,00: fine lavori e aperitivo offerto da Naturasì.

Per contatti e informazioni: Luca Salvi ([email protected]) o Antonio Morreale ([email protected])

PER I SOCI DI BANCA ETICA DI VERONA

Cari soci di Banca Etica,
sabato 14 maggio ci troviamo insieme dalle 16,00 a Villaburi (San Michele Extra-VR). Per noi è un momento di incontro e di verifica molto importante. Insieme a voi vogliamo guardare al percorso fatto finora, vogliamo progettare e dare ancora il nostro contributo ad un mondo più solidale. I risultati raggiunti da Banca Etica nel 2010 sono molto buoni (vedi l’articolo pubblicato su l’Arena del 22 aprile p.39 o visita www.bancaetica.it).

Cresce il numero e la forza dei soci, cresce il movimento della finanza etica. Anche se l’attuale sistema finanziario favorisce i pochi e danneggia i tanti, siamo sempre più convinti che “L’interesse più alto è quello di tutti” e che solo una nuova cultura e una nuova consapevolezza e responsabilità nell’impiego del denaro possa frenare l’attuale deriva del sistema finanziario e creare le condizioni per un mondo più giusto. All’incontro parteciperà Anna Fasano, membro del Consiglio di Amministrazione, che parlerà della sfida di Banca Etica nell’attuale sistema finanziario.

A fine lavori saranno eletti i nuovi componenti del GIT (Gruppo di Iniziativa Territoriale), un gruppo di soci volontari attivamente impegnati nella promozione della finanza etica sul territorio. In quest’ultimo anno abbiamo parlato di finanza etica a molte centinaia di studenti (Maffei, Fracastoro, M.Polo, Lorgna-Pindemonte, Copernico, C.O.S.P.); siamo entrati in rete con Associazione Villaburi onlus, Selese, Movimento Decrescita Felice, Libera, Comitati referendum per l’acqua bene comune e contro il nucleare, Festa dei Popoli, Naturalmente Verona, ecc.; abbiamo fatto incontri nelle parrocchie e coi G.A.S.; abbiamo incontrato molta gente partecipando con i nostri banchetti nelle feste e nella manifestazioni. Il 14 maggio a Villaburi anche voi potrete dare la vostra disponibilità a collaborare o anche entrare nel GIT.

Per eventuali comunicazioni o chiarimenti è possibile telefonare al 349 4767 458 (Antonio Morreale) o scrivere al coordinamento [email protected]
La vostra presenza è molto importante: non mancate! Vi chiediamo anche di passare parola, perchè l’incontro è aperto non solo ai soci ma anche ai simpatizzanti e a tutte le persone sensibili e potenzialmente interessate. Vi aspettiamo numerosi a Villa Buri!

Il GIT Banca Etica di Verona
[email protected]
Via Scrimiari, 36 Verona tel. 045 592839