Siete invitati all’incontro con la giornalista Giuliana Sgrena sul libro in uscita «Rivoluzioni violate», venerdì 14 marzo 2014 alle ore 18 a Verona, in via Mazzini 2 (secondo piano sopra il negozio Tezenis). Organizza: Spazio Culturale Fondazione San Zeno.
Nel dicembre 2012 Sgrena scrive: «Il successo o il fallimento delle rivoluzioni/rivolte arabe si misurerà sull’affermazione o meno dei diritti delle donne. La rivendicazione dei movimenti femministi/femminili è ovunque unica: parità di genere. Tuttavia, a due anni dall’inizio delle rivolte siamo passati dall’euforia alla delusione […] Ma nulla sarà più come prima: «Con la rivoluzione abbiamo vinto la paura», dicono i democratici dei diversi paesi arabi. E le donne, le più colpite dalle nuove legislazioni basate sulla sharia, non si sono arrese». È ancora così?
Dialogherà con l’autrice la giornalista Jessica Cugini.
Inoltre, fino al 30 marzo, è in esposizione la mostra fotografica «Contro l’azzurro del cielo. Sulle orme di Terzani alla scoperta dell’Asia Centrale» visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18. Entrata gratuita.