14.01.11-27.02.11 – Padova – Mostra multisensoriale «Il senso della biodiversità, viaggio attraverso i 5 sensi nella Foresta Amazzonica»

Mostra multisensoriale «Il senso della biodiversità, viaggio attraverso i 5 sensi nella Foresta Amazzonica», allestita a Padova dal 14 gennaio 2011 al 27 febbraio 2011 con l’organizzazione di visite guidate gratuite per le scolaresche.

La mostra si rivolge alle classi delle SCUOLE SECONDARIE di primo e secondo grado di Padova e del Veneto;
La partecipazione alla mostra, comprensiva di visita guidata, è GRATUITA
La mostra è aperta TUTTE LE MATTINE DAL LUNEDÌ AL SABATO. Le fasce orarie in cui si può visitare la mostra sono: dalle 8.45 alle 10.05, dalle 10.05 alle 11.25, dalle 11.25 alle 12.45.

Per informazioni sulle visite e prenotazioni:
Associazione Amici dei Popoli Padova Via T. Minio 13 int. 7
35134 PADOVA tel./fax 049-600313
mail: [email protected]
sito internet: www.padovanet.it/adp

Amici dei Popoli Padova, nata come sede locale dell’ong di volontariato internazionale Amici dei
Popoli di Bologna, da più di 20 anni opera in campo educativo. AdP Padova si occupa di informazione, educazione e formazione nel territorio veneto per promuovere la creazione di mentalità aperte, sensibili alla solidarietà, alla pace, al rispetto delle diversità, con uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e dell’uomo, capaci di scelte di volontariato. In ambito scolastico da anni esegue percorsi di Educazione Interculturale, alla Pace e ai Diritti umani e Mostre didattiche come la Mostra “Gli Altri Siamo Noi” giochi, strumenti, idee per una società interculturale.

Altri ambiti di intervento di Amici dei Popoli Padova sono: Corsi di Formazione per volontari in ambito interculturale, Corso di Formazione alla Mondialità, Organizzazione di esperienze di un mese in un Paese del sud del mondo, Percorsi di facilitazione linguistica per minori stranieri, Servizio Civile Volontario Nazionale (in Italia e all’estero), Servizio Civile Regionale, Promozione di progetti di sviluppo nel sud del mondo, Collaborazione in rete con altre realtà del territorio. La Mostra è stata realizzata dall’ong VIS di Roma con il Contributo Ministero Affari Esteri italiano e di altre ong, tra cui Amici dei Popoli.

A Padova è allestita con la collaborazione dell’Ufficio Pace, Diritti Umani, Solidarietà del Comune di Padova.