Giovedì 14 gennaio Frangenti Culturali, nell’ambito della rassegna «La poesia e l’arte nei suoi molteplici aspetti», invita all’appuntamento con il poeta Armando Lenotti e le sue «Morose vece», accompagnato da Guariente Guarienti. Armando Lenotti non ha bisogno di presentazione, con le sue «Morose vece» ha vivacizzato la poesia dialettale veronese di questi ultimi anni.
Presentano le loro opere gli artisti Luisa Borin e Claudio Cermaria, in sala Farinati della Biblioteca Civica Verona, alle ore 17.00, entrata vicolo San Sebastiano 3, Verona. Ingresso libero.
Luisa Borin, in arte Gigì, le cui tele sono un tripudio di luce, di colori, di forme che innescano atmosfere surreali, metafore che raccontano la delicatezza del suo sentire femminile e il mistero della vita.
Claudio Cermaria, le cui sculture riportano il linguaggio delle piccole cose che, quando meno te lo aspetti, parlano al cuore, e coinvolgono a livello profondo l’immaginazione e i moti dell’anima.
“FRANGENTI CULTURALI” è un progetto a cura di Giorgio Maria Bellini, Licia Massella, Alverio Merlo, Roberto Nizzetto e Antonio Seracini. che ogni terzo giovedì del mese alle 17.00, presso la Biblioteca Civica di Verona. Frangenti Culturali si
occupa della valorizzazione e promozione dell’espressione poetica e dei linguaggi artistici ad essa affini.