Sabato 13 dicembre, alle 17.30, il coro di voci bianche diretto da Paola Pascolo e l’ensemble di violoncelli si esibiranno in concerto a favore dell’Advar. «Piccole vocine che come le stelle accendono un’emozione unica»: con queste parole si presenta il coro de «I DoReMissimi» che, sabato 13 dicembre, alle 17.30, all’auditorium dell’hospice Casa dei Gelsi di Treviso, terrà un concerto di Natale a favore dell’Advar. Insieme a loro l’orchestra giovanile di violoncelli «Tiro con l’arco». Un appuntamento da non perdere per chi ancora non conosce le voci bianche guidate dalla trevigiana Paola Pascolo, con numerosi concerti e registrazioni già all’attivo, e i giovani violoncellisti diretti da Anna Campagnaro.
Il programma prevede l’esecuzione di alcuni canti della tradizione natalizia come Adeste Fideles e Bianco Natale, mentre l’orchestra proporrà musiche di Bartòk, Bach, Vivaldi e Bullar. Le due formazioni inoltre si esibiranno insieme in un medley di Walt Disney e nel brano “Vois sur ton chemin” dal film «Les Choristes».
L’evento, organizzato in collaborazione con la Mediateca di Treviso, ha finalità benefica: l’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà interamente devoluto all’Advar.
Per informazioni: Advar, tel. 0422 432603, email: [email protected]. Casa dei gelsi, tel. 0422 358311.