Nel ciclo di Conferenze «Intersezioni, Saperi al Museo – Ciclo VI°», mercoledì 13 agosto alle ore 20.30 avrà luogo la Conferenza «L’Uomo della Sindone. Un’immagine tra scienza e mistero». Relatori: Corona Perer, Giornalista; Marco Fasol, studioso della Sindone. Entrata Libera. Appuntamento in Via Bernardo Clesio, 1 a Ronzone (TN) – Tel. 0463.835207 – E-mail: [email protected]
I relatori
Corona Perer – Laureata in Scienze Religiose (con tesi su Vangeli e Teoria della comunicazione di massa) è giornalista. Scrive per il quotidiano L’Adige e per Vita Trentina. Ha fondato il giornale web Sentire (www.giornalesentire.it) che dirige.
Autrice di filmati storici e di attualità, dal 1977 ad oggi ha lavorato per Ansa, Rai (sede di Venezia), Alto Adige e Indipendente.
Ha vinto tre premi nazionali di giornalismo. È autrice di Pietra su Pietra (1997), I giorni miei (2001), Il custode del Santuario (2002), L’altra verità (2004).
Marco Fasol – Laureato in filosofia alla Cattolica di Milano e in Scienze Religiose a Verona, insegna storia e filosofia nei Licei classico e scientifico dell’Istituto Alle Stimate di Verona. È autore del saggio storico di critica al Codice da Vinci, Il Codice svelato, Ed. Fede e Cultura, Verona 2006 (che ha già raggiunto l’ottava edizione) e di uno studio sui vangeli apocrifi I Vangeli di Giuda, le verità nascoste dei vangeli apocrifi gnostici, Editrice Fede e Cultura, Verona 2007.