13.07.07 – Negrar (Vr) – «Todo Buenos Aires»

Nell’ambito del «Negrar d’estate 2007» si terrà Venerdì 13 luglio alle ore 21 presso Villa Rizzardi a Negrar (VR) l’appuntamento con «TANGO POR TRES», che presenterà «Todo Buenos Aires». Quarto appuntamento della rassegna di Negrar d’estate, dedicato alla musica e alla danza. Un quintetto di musicisti d’eccezione e due coppie di straordinari ballerini argentini trasformeranno l’atmosfera settecentesca della Villa in un sensuale locale argentino. Un viaggio attraverso la città di Buenos Aires, dentro i suoi locali, lungo le sue strade, respirando i suoi profumi e ascoltando i suoi rumori. Lo spettacolo è un immersione seducente nelle atmosfere del tango, a partire dalle sonorità e dai ritmi dei tanghi classici per arrivare al fascino graffiante delle composizioni di Astor Piazzolla, per assaporare attraverso la musica e la danza tutta la passione e la nostalgia della città dove il tango è nato.
«Tango por tres», fondato nel 2004 da Luca Degani, Giannantonio Mutto e Leonardo Sapere, si è specializzato nella ricerca e nell’esecuzione dell’autentico repertorio del tango ed in particolare della musica di Astor Piazzola, collaborando fra l’altro con Josè Bragato, storico violoncellista del sestetto di Piazzola. In programma nella serata musiche di Astor Piazzolla, Mariano Mores, Osvaldo Pugliese, Julio De Caro, Angel Villoldo e Giannantonio Mutto. Danzano Margarita Klurfan, Walter Cardozo, Silvina Agüera e Sebastian Romero.
In scena Luca Degani al bandoneon, Carmelo Bisignano al violino, Leonardo Sapere al violoncello Stefano Corsi al contrabbasso, Giannantonio Mutto al pianoforte. Ingresso 8 euro, ridotti 6 euro. Info: comune di Negrar 045 6011666 – www.comunenegrar.it