BPW ITALY – F.I.D.A.P.A. (DISTRETTO NORD EST) vi invita al Convegno Distrettuale «…una battaglia per i diritti e la dignità che parte dalle donne va a beneficio dell’intera società…», sabato 13 febbraio 2010 alle ore 10.00 presso l’Hotel Plaza di Mestre. Ingresso libero.
PROGRAMMA
Convegno
Ore 10,00 La Presidente Distrettuale Maria Grazia Avezzzù apre il Convegno e presenta gli ospiti
Saluti
Eufemia Ippolito, Vice Presidente Nazionale BPW Italy FIDAPA
Giuseppina Seidita, Presidente Nazionale BPW Italy FIDAPA
Michele Mognato, Pro Sindaco di Venezia – Mestre
Simonetta Tregnago, Presidente Commissione per le Pari Opportunità Regione del Veneto
Liliana Cereda, Responsabile Circoscrizione Veneto-Trentino -Alto Adige Amnesty International
INTERVENGONO
Ore 10,30 – Carla Olivieri, Responsabile del Piano di Azione contro la tratta di AICCRE: “Piano di Azione contro la tratta di esseri umani”
Ore 11,00 – Suor Celina Pozzan, Progetto Roots Caritas/Diakonia Vicenza: “Metodologie e Prassi atte a favorire un rientro nei Paesi d’origine delle vittime della tratta”
Ore 11,30 – Eufemia Ippolito, “La salvaguardia dei Diritti Umani nelle Istituzioni Europee e internazionali”. Rappresentante BPW (Business and Professional Women) nel Consiglio d’Europa
Ore 12.00 – Giulia Dagliana, “I diritti delle donne”. (Coordinamento Donne della Sezione Italiana di Amnesty International)
Ore 12,30 – Dibattito. Conclusione della Presidente Nazionale Giuseppina Seidita
Modera : Anna Giovannoni, Vice Presidente Distretto Nord Est
Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L’associazione è stata fondata nel 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l’amnistia dei prigionieri di coscienza. Conta attualmente due milioni e duecentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty conta oltre 80.000 soci.
La BPW è oggi una delle reti di donne più influenti nel mondo degli affari e delle professioni con affiliate in 80 paesi nei cinque continenti. BPW ha lo status consultivo presso le Nazioni Unite, Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) e lo status partecipativo presso il Consiglio d’Europa. I suoi membri sono influenti donne leader, imprenditrici, dirigenti, professioniste, artiste e giovani donne in carriera.
Organizzazione distrettuale
ANNA GIOVANNONI Tel. 045- 9586214
Cell. 3280131250
e-mail : [email protected]