WEEKEND CON EMILIO SALGARI A VERONA E IN VALPOLICELLA
DAL 12 AL 14 SETTEMBRE TRE GIORNI DEDICATI ALLA LETTERATURA D’AVVENTURA
Il Premio letterario Emilio Salgari sta giungendo al termine: per tre giorni la letteratura contemporanea d’avventura sarà protagonista nel territorio veronese.
Nel nome del grande romanziere scaligero, infatti, dal 12 al 14 settembre verranno ospitati, in città ed in Valpolicella, tre importanti eventi di carattere culturale ed enogastronomico promossi da Istituzioni, Enti, Comuni ed Associazioni tra i quali l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, il Comitato Salgariano della Valpolicella, la Biblioteca Civica del Comune di Verona, la Regione Veneto, la Provincia di Verona e la rivista salgariana di letteratura popolare Ilcorsaronero.
Venerdì 12 settembre alle 17.30 presso la Biblioteca Civica sarà consegnato il Premio Ilcorsaronero allo scrittore svedese Bjorn Larsson, autore de La vera storia del pirata Long John Silver.
Sabato 13 settembre con inizio alle 18 si terrà invece, a villa Albertini di Arbizzano, la cerimonia conclusiva della seconda edizione del Premio letterario Emilio Salgari con la designazione del vincitore tra Folco Quilici (con I miei mari), i Wu Ming (con Manituana) ed i Kai Zen (con La strategia dell’Ariete).
Vino, cibo e paesaggio saranno, infine, i protagonisti della Magnalonga salgariana, la passeggiata enogastronomica di domenica 14 settembre tra i colori dei vigneti ed i sapori delle cantine della Valpolicella.
Ulteriori informazioni sul sito www.terradisalgari.it