12.10.08 – Caselle di Sommacampagna (Vr) – Inaugurazione della nuova sede dei Donatori di Sangue «Fidas»

L’appuntamento è per il 12 ottobre alle ore 10.00 quando insieme ai festeggiamenti della 37° Festa dei Donatori, si svolgerà anche la cerimonia di inaugurazione della nuova ed originalissima sede dei Donatori di Sangue Fidas di Caselle di Sommacampagna (Vr). Dopo 37 anni di attività il grande premio di avere una sede è arrivato. L’Amministrazione Comunale ha infatti affidato ai donatori FIDAS uno degli edifici più alti e storici della frazione: il vecchio acquedotto, alto 25 metri che ha alla sua base un’ampia sala che è stata completamente ristrutturata e resa abitabile dai volontari Fidas.
“Assegnare una sede ai donatori Fidas – spiega il sindaco Graziella Manzato – vuole essere un riconoscere l’attività dei donatori sul nostro territorio e il loro impegno di collaborazione con l’amministrazione di Sommacampagna. Un segno per dare visibilità al silenzioso altruismo dei Donatori di Sangue e, nello stesso tempo, tradurre la visibilità in ulteriore promozione per questa missione importantissima per la comunità”.
“Avere una prima sede FIDAS a Caselle ci riempie d’orgoglio – afferma il segretario della sezione Stefano Tassini – il prossimo 12 ottobre dopo quattro mesi di durissimo lavoro procederemo all’inaugurazione. Il vecchio acquedotto inutilizzato da più di trent’anni, è la sede ideale sul fronte della sua collocazione strategica: è posto al centro fra la zona dei campi sportivi e l’area del centro sociale, nella frequentatissima Piazza dei Donatori, che l’Amministrazione comunale ci ha intitolato il 20 aprile scorso. Siamo convinti di poter affermare che l’accoppiata piazza dedicata e particolarità dell’edificio sia unica nel veronese e perfino nella regione Veneto! Forse in Italia”.
Grazie alla preziosa opera di donatori l’acquedotto è stato trasformato da muto testimone dei tempi andati, in un nuovo protagonista della vita di Caselle.
La 37 Festa dei Donatori di Sangue inizierà l’11 ottobre alle 21.00 nella sala polifunzionale con una serata di teatro.