12.04.2015 – Verona – Nel cuore di Verona in bici e in tandem! [iscrizione]

L’associazione «AMEntelibera» con questa visita guidata vuole portarvi a scoprire con i sensi monumenti famosi e dettagli nascosti della città. «Con la bici pedaleremo lungo le mura magistrali per ammirare le porte Sanmicheliane, arriveremo in Piazza San Zeno e poi proseguiremo sul lungofiume per goderci la città da Castelvecchio, da San Giorgio e da Ponte Pietra. Vi racconteremo le piazze Bra, Dante, Erbe e i vicoli meno conosciuti. Durante il percorso ci lasceremo condurre dai sensi, toccando con mano i monumenti, ascoltando il rumore dell’acqua e il verso dei cocai lungo il corso dell’Adige, il suono delle campane domenicali, sentendo i profumi della primavera in città. Infine gustando i sapori tipici della cucina veronese!», spiegano le organizzatrici.

L’evento si inserisce all’interno del progetto «Sapori di accessibilità» promosso in collaborazione con ATS VeronaExpo, mentre il noleggio tandem -a richiesta- è reso possibile grazie alla collaborazione di «Verona in Tandem».
Il ritrovo è domenica 12 aprile alle ore 9,30 in via Trainotti n.1 a Verona (sede Unione Ciechi di Verona). La conclusione del percorso guidato in bicicletta è prevista per le ore 12,30 circa, con pranzo a seguire (facoltativo).
Il costo dell’escursione e di soli 10 euro per i soci AMEntelibera, e di 15 euro per non soci. La tessera associativa valida per il 2015 costa 10 euro, ma non è obbligatorio associarsi. Il costo comprende: guida, organizzazione, assicurazione. Pranzo facoltativo in una osteria tipica, con pasta alla Cimbra, spezzatino di vitello e contorno di patate e polenta, Fogassa Cimbra, bevande: 20 euro. Per eventuali intolleranze alimentari o altre esigenze specifiche inviare una e-mail. Mentre per l’eventuale noleggio della bicicletta: citybike 10 euro, tandem 15 euro (fino a esaurimento mezzi disponibili).
L’escursione verrà confermata con minimo 15 partecipanti, e le iscrizioni si raccoglieranno fino a venerdì 10 aprile 2015. In caso di maltempo l’escursione non verrà effettuata.

Per informazioni e adesioni: AMEntelibera – tel. 045.7600128 – cell. 340.7739525 – [email protected] – www.viaggiamentelibera.it