11.12.08 – Verona – «Passaggio in India», seminario di valutazione del progetto: «Il mondo ricco chiama il mondo povero»

Giovedì 11 dicembre 2008 dalle ore 15.30 alle 19.30 presso Palazzo ex Giorgi, in Via Filippini, 18, sede del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale, si terrà «Passaggio in India», seminario di valutazione del progetto: “Il mondo ricco chiama il mondo povero. Stimolare il volontariato giovanile a favore della solidarietà internazionale in Veneto: un percorso internazionale tra Università e territorio”.

Presentazione del progetto
Dott.ssa Eliana Riggio
Presidente di CINI Italia Onlus

Vivere il progetto: voci ed esperienze
Dott. Daniele Saibene
Responsabile progetti di CINI Italia Onlus
Valentina Lai
Partecipante al progetto
Dott. Samir Chaudhuri
Direttore e fondatore di CINI India

Diagnosi di una esperienza
Prof. Gabriel Maria Sala
Direttore del LaMeC- Università di Verona

Riprogettiamo
Dott. Samir Chaudhuri

Il progetto, finanziato dal Co.Ge. della Regione Veneto, ha coinvolto un gruppo di giovani in un percorso formativo della durata di un anno con l’obiettivo di avvicinarli alle tematiche dello sviluppo, della cooperazione internazionale, della discriminazione di genere, della tutela dei diritti, dell’infanzia e della donna. Il percorso ha previsto seminari formativi, workshop, la realizzazione di progetti sul territorio, visite sul campo a Calcutta, sede delle attività di CINI India.

Info: CINI Italia Onlus – Via San Michele alla Porta, 5 – 37121 Verona
tel. 045 8013430 – [email protected] – www.ciniitalia.org