Ritorna a Padova «El biologico in piassa», presso Piazza dei Signori e Piazza dei Frutti, domenica 11 aprile 2010 dalle 9 alle 20.
Programnma
FESTA MERCATO
dalle 9,00 alle 20,00
60 espositori tra aziende agricole, fornai, caseifici, artigiani, associazioni con proposte legate all’agricoltura biologica al commercio equo-solidale, allo sviluppo sostenibile, animeranno le piazze Dei Signori e Dei Frutti.
Tema di quest’anno: «LE PIANTE BIO DA ORTO E LE SEMENTI» con la presenza di Veneto Agricoltura-Azienda Regionale per i settori Agricolo, Forestale e Agro-Alimentare.
INSTABILI VAGANTI ALLA CONQUISTA DEI BARILI
ore 15,00 piazze Dei Signori e Dei Frutti
Performance di teatro di strada risultato del laboratorio ideato e diretto dagli Instabili Vaganti di Bologna. Rotolando 10 barili di latta Nicola Pianzola e Annadora Dorno guideranno gli allievi del corso in una parata tra i banchetti del Biologico in Piassa. La parata prodotta dalla Rassegna Irreparabili di Teatrocontinuo col sostegno della cooperativa Agricola El Tamiso vede la partecipazione straordinaria di Roberto Caruso di Abracalam.
MAMA’S, MUSICA ANNI ’60
ore 18,00 piazza Dei Frutti
Nasce nel 1999 dall’incontro di musicisti appassionati della musica degli anni ’60. Repertorio i pezzi classici del blues, del rhithm’n blues e rock anni ’60/’70 a volte proposti come cover dei pezzi originali o delle più accattivanti interpretazioni, a volte arrangiati ed interpretati in modo originale. Il denominatore comune per tutti i componenti della band è la voglia di divertirsi e di suonare sempre dal vivo.
É PRIMAVERA!
É tempo di farsi l’orto e curare il giardino… Basta anche il balcone di casa!AIAB Veneto propone e promuove questa possibilità, attraverso l’informazione in piazza, i corsi di formazione, i diversi modi di fare orticoltura e le stesse piantine bio da trapiantare… e tanto altro ancora!
LABORATORIO «ELISABETTA D’UNGHERIA»
Per ridare dignità alle Persone senza dimora, attraverso un’occupazione! Si trova presso il Velodromo Monti, via Carducci (Prato della Valle). Riparazioni biciclette… e non solo! Info: 328.3131155. In piazza sarà presente per piccole riparazioni e vendita biciclette già immatricolate.
Per info: [email protected]