10-14.12.09 – Venezia e provincia – Film «Via della croce»

Giovedì 10 Dicembre alle ore 20.00 a VENEZIA, presso il Cinema Giorgione (Cannaregio 4612, Venezia – Tel. 041 5226298)

Sabato 12 Dicembre alle ore 17.30 a MESTRE, presso il Centro Culturale Candiani (Piazzale Candiani 7, Mestre – Tel.041 2386126)

Lunedì 14 Dicembre alle ore 20.00 a LIDO DI VENEZIA, presso la Multisala Astra (Via Corfù 9, Lido di Venezia – Tel. 041 5265736)

Questi tre appuntamenti sono importanti perché consentiranno a molti concittadini di vedere finalmente «Via della croce», il film che Serena Nono ha girato con gli Ospiti di Sant’Alvise.

Sono stati promossi con la collaborazione di tutte le sei Municipalità: a Venezia, al cinema Giorgione, ci sarà il Presidente Enzo Castelli, mentre a Mestre al Candiani saranno presenti i Presidenti Massimo Venturini, Maria Teresa Dini, Gabriele Scaramuzza e Renato Pancera; infine al Lido all’Astra ci sarà il Presidente Gianni Gusso.

Alle tre proiezioni saranno presenti Serena Nono e alcuni protagonisti del film.

Sono infine importanti perché saranno anche l’occasione per presentare l’attività della Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità, che per l’occasione ha prodotto un cofanetto contenente i due film realizzati da Serena Nono con gli ospiti di Sant’Alvise: Ospiti e Via della croce.

A tutti i presenti verrà infine proposto di diventare Soci della Fondazione.

Via della croce è stato ‘Evento speciale’ nella sezione “Orizzonti” del 66° Festival del Cinema di Venezia ed ha ricevuto due premi nel 27° Festival del Cinema di Sulmona; menzione speciale come ‘Miglior incidente di percorso’ alla regista e premio per ‘la migliore interpretazione maschile’ a tutto il cast maschile.