A Terni dal 10 al 12 novembre la solidarietà europea con Cuba riunita a convegno. Dal 10 al 12 novembre a Terni, organizzato dalla Associazione nazionale di Amicizia Italia-Cuba, si tiene il biennale incontro di tutte le associazioni europee di solidarietà con Cuba. Ad oggi sono già oltre 25 le associazioni provenienti da tutta Europa che dibatteranno di politiche di solidarietà, lotta al blocco e per la liberazione dei Cinque patrioti cubani detenuti da dieci anni illegalmente e illegittimamente nelle carceri Usa.
Al termine dell’incontro su proposta dell’associazione Italia-Cuba verrà presentato un documento nel quale le associazioni europee di solidarietà si impegneranno a sostenere, alle prossime elezioni europee, tutte quelle forze politiche che inseriranno nei loro programmi il sostegno a Cuba contro il blocco e per la liberazione dei Cinque.
La presenza dei cubani sarà di alto livello. Sarà presente una delegazione dell’ICAP (Istituto cubano di solidarietà fra i popoli) guidata dal nuovo presidente Jorge Martì Martinez e una Istituzionale guidata da Osvaldo Martinez, Presidente della Commissione Economica del Parlamento cubano e da Ricardo Guerriero Blanco, Vice ministro del Ministero dell’Investimento estero e della cooperazione economica (MINVEC).
Per informazioni
web: http://www.italia-cuba.it/
email: [email protected]