Adecco, in collaborazione con Confindustria di Vicenza, ha il piacere di invitarLa al convegno: «La Somministrazione di Lavoro in Italia: il nuovo CCNL», in programma lunedì 10 novembre 2008 dalle ore 16.00 alle 18.30 presso Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina (Vi)
Il 24 luglio u.s. l’Associazione delle Agenzie per il Lavoro – ASSOLAVORO – e le sigle sindacali ALAI-CISL, NIDL-CGIL, UIL CPO hanno sottoscritto il testo definitivo del rinnovo del CCNL dei Lavoratori in Somministrazione. Il nuovo contratto contiene elementi di forte innovazione e di anticipazione rispetto ad altre discipline contrattuali e ad altri settori. Le principali e più rilevanti novità riguardano: i percorsi di stabilizzazione dei lavoratori, le misure di prevenzione e contrasto agli infortuni, la trasparenza e l’omogeneità del costo del lavoro, il nuovo regime delle proroghe contrattuali, il consolidamento e lo sviluppo delle relazioni sindacali e la valorizzazione della bilateralità.
Le formule innovative introdotte dall’intesa mirano a coniugare al meglio garanzie e flessibilità, sicurezza e competitività, offrendo ai lavoratori ed alle aziende nuove importanti
opportunità. Per meglio comprendere i contenuti e la portata del nuovo contratto, Adecco organizza un momento di confronto e di approfondimento con l’intervento di: Sergio Picarelli (Amministratore Delegato Adecco Italia), Roberto Romei (Ordinario Diritto del Lavoro, Università degli Studi Roma Tre), Gianni Bocchieri (Vicepresidente Assolavoro), Ivan Guizzardi
(Presidente Alai CISL), Carlo Frighetto (Responsabile Area Education Associazione Industriali della Provincia di Vicenza), Daniele Marrama (Responsabile Servizio Sindacale e Previdenziale Associazione Industriali della Provincia di Vicenza), Tiziano Treu (Vicepresidente Commissione Lavoro Senato).
Segreteria Organizzativa:
Giorgia Marchetto
Adecco Italia S.p.A.
Tel. 0444 305 385
[email protected]