Sabato 10 luglio alle ore 21.30 a Legnago (Vr), presso il Centro Culturale «Al Museo»: La Piccola Bottega Baltazar in concerto presenterà il suo ultimo lavoro: «LADRO DI ROSE TOUR».
15 nuove canzoni della Piccola Bottega Baltazar che al suono delle fisarmoniche e degli altri strumenti del loro laboratorio acustico affrontano temi legati all’attualità, ai diversi aspetti dell’amore, al fuggire del tempo. Un disco prodotto da Azzurra music e impreziosito dalla co-produzione artistica di Carlo Carcano, con un approccio moderno al mondo del folk nella scrittura e negli arrangiamenti, in cui alcuni episodi in dialetto veneto si mescolano all’italiano per tratteggiare un combattuto e sincero amore della Bottega per la propria terra.
La Piccola Bottega Baltazar è una formazione musicale veneta nata nel 2000.
Per l’etichetta Azzurra Music ha pubblicato “Poco tempo, troppa fame – omaggi a Fabrizio De André (2002), “Canzoni in forma di fiore” (2004) e il “Disco dei miracoli” (2007), nominato tra i venti migliori dischi indipendenti italiani dal Premio Italiano per la Musica Indipendente.
Ha inoltre scritto ed eseguito musiche per spettacoli teatrali, reading e documentari, tra i quali ricordiamo “La Mal’ombra” (Jolefilm), “Come un uomo sulla terra” (finalista premio David di Donatello, Gran Prix Telefrance come migliore documentario del Mediterraneo) e “Magari le cose cambiano” (Premio Ucca e Premio Avanti! al Torino Film Festival 2009, Premio Docucity Università di Milano 2010).
http://www.piccolabottegabaltazar.it
Info: ARCI LEGNAGO – Viale dei Tigli, 42 – Tel. 0442/26053 – Fax. 0442771050 – [email protected]