«Mag Verona» organizza un workshop di riflessione sull’Economia del Bene Comune, che si terrà alla Casa Comune Mag venerdì 10 aprile 2015 dalle 9,00 alle 18,00. Tra i vari approcci possibili alla Responsabilità Sociale di Impresa c’è anche quello di Economia del Bene Comune, un movimento economico alternativo che nasce in Austria nel 2010 dall’intuizione dell’economista Christian Felber e che è promosso in Italia da Terra Institute di Bolzano, che desidera promuovere ora questo approccio anche nel Veronese.
Tramite il suo «Bilancio del Bene Comune» contribuisce a diffondere e valorizzare un approccio all’economia basato su dimensioni sociali, ecologiche e democratiche.
La giornata di workshop, formativa e laboratoriale, ha lo scopo di illustrare questi strumenti e far conoscere il movimento dell’Economia del Bene Comune, e di confrontarne i principi e i moventi con l’approccio della Mag e delle Imprese Sociali a Matrice Mag.
Il workshop è rivolto a tutte le imprese, sociali e profit, e a tutte le persone interessate a informarsi su queste tematiche ed, eventualmente, a intraprendere un percorso sul Bilancio del Bene Comune. I/le partecipanti potranno infatti conoscere questo modello e sperimentarlo in un breve laboratorio. Sarà un’occasione di arricchimento reciproco e di possibile avvio di collaborazioni.
Volantino del workshop con il programma completo:
http://www.magverona.it/wp-content/uploads/2015/03/RSI-EBC.pdf
Per maggiori info: [email protected]
http://www.magverona.it/alla-scoperta-dell%E2%80%99economia-del-bene-comune