La Cooperativa «La Rondine», promotrice dello sviluppo del commercio equo e solidale e di progetti di educazione alla mondialità, in collaborazione con la parrocchia di Negrar, con l’associazione «Il girotondo onlus», progetto di solidarietà a distanza. e con «Libera Verona. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie» vi invitano sabato 10 aprile agli appuntamenti de «Legalità e giustizia: un’opportunità con il commercio equo-solidale».
Questo il programma:
ore 18,30: Tavola rotonda, presso il teatro parrocchiale di Negrar (Piazza Vittorio Emanuele). Relatori: Salvatore Gibiino, presidente della cooperativa siciliana «Pio La Torre»; don Luigi Tellatin, referente di «Libera Veneto»; Pie Paolo Romani, coordinatore nazionale di «Avviso Pubblico».
Moderatore: don Carlo Vinco, parroco di an Floriano e fondatore del «Cireneo», associazione che si occupa di malati di Aids.
Sostenitore: Damiano Tommasi, calciatore veronese sensibile alle iniziative promosse dal commercio equo-solidale.
ore 21: Cena della legalità, presso il Centro parrocchiale (Via Marconi 10 a Negrar). Il ricavato della cena sarà devoluto alla cooperativa «Pio La Torre» di Palerm. Costo: 15 euro.
Info e iscrizioni: Tel. 3395846377 (Giusi) – 339.7179853 (Simonetta). L’adesione alla cena è da confermare entro il 6 aprile 2010.