Per il ciclo «Incontri d’autore», martedì 10 marzo 2015 alle ore 20,45 nella Sala civica «Berto Barbarani» (Via Marconi n.5) di San Bonifacio, Claudia Sposini presenterà il libro «Il metodo anti-cyberbullismo. Per un uso consapevole di internet e dei social network» (Edizioni San Paolo).
Psicologa, perfezionatasi in Criminologia clinica, Claudia Sposini si è laureata all’Università Cattolica di Milano ed è specializzanda in Psicoterapia psicoanalitica. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, si occupa da tempo di disagio giovanile e scolastico, collaborando con le scuole e con diverse associazioni. Al momento sta portando avanti un’iniziativa sul cyberbullismo e sulla psicologia dei nuovi media, già segnalata su «Il Corriere della Sera», «Il Giorno» e «Rai-Isoradio». Con le «Edizioni San Paolo» ha pubblicato «Il metodo anti-cyberbullismo. Per un uso consapevole di internet e dei social network» (2014).
La Rassegna «Incontri d’autore» è organizzata dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio, si avvale della collaborazione di Confcommercio Asco Verona e il patrocinio del Comune di San Bonifacio. A questo incontro collabora anche l’associazione «Famiglie in rete».
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.