Giovedì 10 febbraio alle ore 19 presso la LIBRERIA PAGINA DODICI (Corte Sgarzerie 6a a Verona), le librerie «Gulliver» e «Pagina Dodici» presentano: «Piccole atrocità. Storie di inganni e di peccati» (Vallecchi), di Stefano Brusadelli, affiancato da Eugenio Cipriani.
Un libro che permette di scoprire angoli nascosti di Roma e che vede affiancate le librerie indipendenti Gulliver, specializzata in viaggi e la raffinata Pagina Dodici
L’opera
Una truffa ingegnosa dall’esito scioccante. Un avvocato troppo avido messo nel sacco da clienti solo in apparenza sprovveduti. Un carabiniere imprudente che si pentirà di aver indagato sui propri familiari. Pubblici funzionari dal passato irreprensibile pronti a trasformarsi in usurai per interesse personale. Sono alcuni dei protagonisti di “Piccole atrocità”:venti storie sulla sfondo di una Roma popolare, sorprendente nella sua inesauribile umanità. Una galleria di personaggi in apparenza ordinari che nella quotidiana lotta per la sopravvivenza si trovano coinvolti nelle situazioni più imprevedibili, rivelando a sé stessi e agli altri potenzialità sconosciute. Una scrittura asciutta, tesa, fino al colpo di scena finale. Storie che rammentano come ognuno di noi, anche il più insospettabile, può rivelarsi capace di tutto.
L’autore:
Stefano Brusadelli è nato a Roma, dove ha sempre vissuto, nel 1955. Giornalista, è sposato e ha un figlio. Ha lavorato all’Adnkronos , a « Il Mondo» e a Panorama occupandosi in prevalenza di politica italiana ed economia . “Piccole atrocita’ “ è la sua opera d’esordio nel campo della narrativa ed ha raccolto lusinghiere recensioni nella stampa nazionale da Repubblica al Corriere della sera ,L’Espresso , Il Mattino , Il Messaggero ( tutte disponibili su richiesta).
É stata inizialmente presentata a Roma ad inizio novembre da Walter Veltroni e Pierluigi Buttafuoco con ottima partecipazione di pubblico.
Il co-relatore
Eugenio Cipriani è veronese, laureato in lettere , giornalista e scrittore ed autore di oltre trenta pubblicazioni di taglio storico ed escursionistico. E’ titolare della casa editrice CIP.
Ingresso libero con degustazione gratuita di Vini offerti dall’Azienda Pasqua di San Felice Extra.