Il Centro Turistico Giovanile di Brenzone [ www.ctgbrenzone.it ] organizza e invita, in occasione delle serate di San Lorenzo e delle stelle cadenti, alle «Notti Magiche a Campo»: due concerti in cui le stelle e la musica si incontreranno nel suggestivo paesino medievale.
Domenica 9 agosto 2015 alle ore 21,30 saranno ospiti della località veronese il cantautore Gino Paoli e il pianista jazz Danilo Rea che, insieme, proporranno lo spettacolo musicale «Due come noi che…». Ingresso 15 euro, ridotto 10 euro.
Lunedì 10 agosto, sempre alle 21,30, sarà invece l’Orchestra Interculturale del Baldo Garda «Mosaika» [ https://goo.gl/Y9Yqax ] a salire sul palco immerso nel verde di un uliveto a Campo di Brenzone. Un composito ensemble di oltre 30 musicisti immigrati e italiani che si è posto l’obiettivo di valorizzare un dialogo aperto tra le diverse culture attraverso l’arte della musica, della danza e del canto corale. Diretta dai musicisti Marco Pasetto e Tommaso Castiglioni, l’orchestra propone un mosaico di brani etnici e popolari ispirati ai colori, ai profumi, alle sonorità e ai volti del mondo: dai canti della Guinea Bissau introdotti da note finlandesi, ai temi popolari sefarditi e alle melodie cingalesi e cimbre, in un crescendo coinvolgente di ritmi e sonorità che ha conquistato il pubblico in ogni occasione. Ingresso 10 euro, ridotto 5 euro.
Prima e dopo i concerti, nei pressi del borgo, sarà in funzione un punto ristoro con risotto e bevande.
Campo di Brenzone è raggiungibile a piedi, in 20 minuti, dal capoluogo. Si raccomanda di indossare abbigliamento e scarpe sportive, e di portare con sé una torcia.
Info e prevendita biglietti: Tourist Office » 045.7420076.