09.07.10 – Vicenza – Incontro con don Andrea Gallo

Don Andrea Gallo, venerdi 9 luglio è ospite presso la sede della cooperativa sociale Insieme a Vicenza, in via Dalla Scola 255.

Don Andrea Gallo fondatore e animatore della Comunità di san Benedetto al Porto di Genova che si è sempre distinto per la partecipazione attiva alle campagne di promozione della pace, alla legalizzazione delle droghe leggere, al sostegno alle comunità dei più deboli. L’incontro prende il via dalla presentazione del libro «Così in terra, come in cielo» pubblicato quest’anno e che tra una citazione di De Andrè e una di Manu Chao racconta una vita passata in strada, in mezzo alla gente vera, gran parte della quale emarginata da una società che spesso vorrebbe renderla invisibile: transessuali, tossicodipendenti, immigrati.

Don Gallo si muove attraverso le loro storie senza perdere l’occasione di difendere le sue coraggiose posizioni in materia di aborto, testamento biologico, liberalizzazione delle droghe e immigrazione. Sarà una serata speciale e imprevedibile perché la presenza di don Gallo muove molti racconti e molte reazioni nel pubblico partecipante grazie al suo modo diretto di affrontare i temi più scottanti della nostra società che spesso si macchia di ingiustizie e di inquietanti privilegi. L’incontro avrà inizio alle ore 21 ed è a partecipazione libera nella sala delle assemblee della cooperativa Insieme che offre un centinaio di posti. Per informazioni 0444511562.