Giovedì 9 luglio, dalle ore 19.00 presso Porta Palio (interno monumento), aperitivo letterario ambientale in collaborazione con Legambiente. Nel corso della sua lunga esistenza, il nostro pianeta ha conosciuto diversi mutamenti climatici, tuttavia sembra che la causa dell’attuale riscaldamento globale sia da ricercarsi nell’attività umana. Infatti sembra che, lentamente ma inesorabilmente, la temperatura dell’intera superficie terrestre stia aumentando di circa 1°C all’anno. Per quanto ciò possa sembrare poco, l’effetto che quest’aumento di temperatura ha sugli ecosistemi è devastante.
La serata organizzata da Legambiente, in collaborazione con il Centro Servizio per il Volontariato di Verona, è un’occasione per scambiarsi idee ed opinioni su un argomento purtroppo ancora sottovalutato, nel clima informale dell’aperitivo. Sono benvenuti commenti, suggerimenti, domande, curiosità, che provengano da chi sta sorseggiando una bibita, per unire l’utile al dilettevole. Saranno presenti gli esperti di Legambiente, associazione da molti anni impegnata in operazioni di sensibilizzazione e informazione su molti temi.
Il prossimo appuntamento è previsto per il giorno 30 Luglio, ore 19.00 presso Porta Palio e tratterà il tema dell’acqua.
Giovedì 9 Luglio 2009 ore 19.00 presso Porta Palio (interno monumento).
Per informazioni telefonare in sede di Legambiente 0458009686 chiedere di Nicola o Manuela.