Secondo appuntamento dell’anno con gli ormai consueti incontri presso l’hospice Casa dei gelsi (via Fossaggera 4/c, Treviso) dell’Advar, associazione impegnata nell’assistenza domiciliare ai malati terminali di cancro, sabato 9 maggio alle 20.45. In programma la lettura scenica inedita “Parole d’Amore”, proposta dal laboratorio Vocinviaggio, che fa parte dell’associazione culturale trevigiana “Codice a curve”.
Lo spettacolo è stato preparato appositamente per l’Advar: la regista Xenia De Luigi dirigerà un gruppo di sedici donne di cinque diverse nazionalità che leggeranno e canteranno brani di scrittrici ed artiste del proprio paese d’origine in lingua originale ed italiano, accompagnate da due musicisti. Il tema scelto per la serata alla Casa dei gelsi è l’amore: un sentimento analizzato nelle sue più svariate sfaccettature, che, spiega la regista, permea l’attività e la propensione di quanti si prodigano per l’assistenza all’interno dell’Advar.
La rassegna “Incontrarsi alla Casa dei gelsi”, di cui “Parole d’Amore” fa parte (assieme al primo incontro, lo spettacolo musicale “Concerto di Primavera” dell’Ensemble vocale Dodecantus tenutosi lo scorso 21 marzo), è ormai da alcuni anni tradizione per l’Advar, che invita il pubblico presso la struttura affinché possa conoscerla, in modo che la “casa” venga vista come un luogo vivo di iniziative ed opportunità.
L’ingresso è libero; per chi desidera può offrire un contributo volontario per la Casa dei gelsi.
Per informazioni:
Advar: tel. 0422 432603
email: [email protected]
www.advar.it