A Negrar (Vr) sabato 9 aprile: «Costruttori di speranze», alle ore 18 al Teatro parrocchiale. Si tratta di una tavola rotonda con testimoni di progetti di solidarietà economica e sociale. La Coop. La Rondine organizza la tavola rotonda «Costruttori di speranze», che vedrà la partecipazione di rappresentanti di una cooperativa sociale di produzione di cioccolato modicano con prodotti del commercio equo e solidale e di persone che operano in realtà del territorio veronese rivolte alle nuove povertà.
Obiettivo della serata è di mettere in relazione iniziative che, attraverso realtà economiche-sociali, sostengono situazioni di povertà e di emarginazione sia nel Terzo Mondo, sia in varie zone del nostro territorio.
Le esperienze sono raccontate da:
– Irene Pluchino e Rosa Pulino rappresentanti della cooperativa siciliana don Puglisi
– suor Luisa rappresentante della casa famiglia per minori e adolescenti con disagio del Don Calabria Galbusera di Buttapietra
– don Luciano Ferrari ex cappellano delle carceri di Verona organizza La Coop. la Rondine di Negrar
Come moderatore della serata sarà presente Paolo Annechini, giornalista.
Al termine dell’incontro sarà possibile degustare una deliziosa cena con contributo di 12 euro a base di prodotti del commercio equo e del territorio della Valpolicella. Il ricavato sarà integralmente devoluto alla Cooperativa don Puglisi. Per la cena è necessario prenotare al n. 3397179853.
Volantino dell’iniziativa alla pagina: http://rondine.altromercato.net/
Per ulteriori informazioni: LA RONDINE 2 SOC COOP – Tel.: 045 6020052 – 045 7501950
Mail: [email protected] – la [email protected]