Venerdì 8 luglio alle ore 21 nella splendida cornice di Villa Gritti (Via Villabella, 74 – San Bonifacio) la Compagnia Teatrale Teatroprova presenta la COMMEDIA «Vicini di casa» di David Conati. Regia di Antonella Diamante.
Si tratta di una “piece” teatrale di stampo anglosassone, dove la protagonista, Rosa Binelli, è costretta suo malgrado a fare la casalinga perché il suo medico (Paolo Grisseldi), a causa dello stress, le ha consigliato un periodo di riposo dal lavoro. La giornata di Rosa però inizia male: il telefono squilla in continuazione e all’altro capo Rosa trova sempre qualcuno che le propone l’acquisto di qualche prodotto o l’iscrizione a svariati corsi (alzi la mano a chi non è mai successo). A coronare l’inizio di una tranquilla giornata ci si mette pure un guasto domestico e l’arrivo dell’idraulico che però non è l’idraulico. Da questo momento ruotano attorno alla protagonista, casalinga suo malgrado, tutta una serie di personaggi bizzarri che popolano il condominio dove lei risiede, vario campionario delle manie e dei difetti di molte persone comuni che esplodono nella convivenza. Il tutto riflette un piccolo spaccato dei nostri giorni dove per la fretta non si ascolta più nessuno, e a causa della mancanza di comunicazione sovente nascono delle situazioni paradossalmente comiche.
Ingresso intero 6 euro; ridotto 4 euro (meno di 18 o più di 65 anni e a chi viene in bicicletta). Compreso nel biglietto, buffet con assaggi enogastronomici alla fine dello spettacolo.
Lo spettacolo si tiene con qualsiasi condizione metereologica
INFO: 3895839367 – [email protected]
L’evento è promosso da «est@te@tro duemila11»: l’estate a teatro nell’est veronese e fa parte della rassegna TEATRO IN VILLA.
Il programma potrà subire variazioni. Si prega di verificare qualche giorno prima dell’evento nel sito www.teatroprova.it