08.06.08 – Verona – «Festa d’estate A.R.C. – I nostri figli»

Domenica 8 giugno 2008, presso la casa madre dell’Opera Don Calabria, via San Zeno 23, Verona, si svolgerà la «Festa d’estate A.R.C. – I nostri figli», con il seguente programma: alle ore 15.00, Riunione di tutti i partecipanti presso l’auditorium “Giovanni Calabria”, in cui verranno presentati I LAVORI E LE CONCLUSIONI DEL CENTRO STUDI-RICERCHE A.R.C.. Alle ore 17.00 il Concerto «ASSISI OGGI», di Frate Cesare Bonizzi, presso l’Auditorium Giovanni Calabria.
Frate Cesare è un francescano dell’Ordine Frati Minori Cappuccini, coerente alla sua vocazione come persona, credente e sacerdote, che usa anche la musica e il canto per dire le cose della fede e della vita. Nato nel 1946, in convento dal 1975 e sacerdote dal 1983, scrive e canzoni dal 1990 quale mezzo di comunicazione, di contenuti e valori, in comunione e obbedienza ai suoi confratelli e “superiori”.
Alle ore 19.00: cena sotto il tendone. E alle ore 21.00 la Commedia «L’IMPRESARIO DELLE SMIRNE» di Carlo Goldoni, presentata dalla compagnia La Formica. Il Gruppo Teatrale “La Formica” nasce a Verona nel 1975, dall’incontro di più persone provenienti da varie esperienze teatrali e si consolida nell’attuale struttura nel 1982, sotto la guida di Gherardo Coltri. Da allora il Gruppo ha prodotto oltre 20 allestimenti teatrali e ha collaborato alla promozione di iniziative sia culturali che di formazione teatrale, con particolare attenzione alla scuola ed alle strutture del decentramento.

«A.R.C. – i nostri figli» è un’associazione onlus che promuove la diagnosi e terapia precoci dei disturbi dello sviluppo del bambino. È importante ricordare che se un bambino presenta ritardi nello sviluppo neuro e psicomotorio, il recupero è possibile ed è fondamentale iniziare una terapia adatta entro il 3° mese di vita. Info: www.aerreci.org