08.05.11 – Verona – Giornata mondiale del commercio equo

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE PER IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE, la Cooperativa «LA RONDINE» presenta: «Loro al centro», domenica 8 maggio dalle 10.30 presso il Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale di Verona.

All’interno della manifestazione realizzata dal Comune di Verona «L’ambiente fa scuola» – dal 3 all’8 maggio – settimana ecologica – Cortile Mercato Vecchio, Verona. Una settimana di attività per coinvolgere scuole e popolazione sul tema dei comportamenti orientati alla sostenibilità.

dalle 10.30 la Cooperativa del commercio equo e solidale «La Rondine» di Verona sarà presente in piazza con un punto informativo su prodotti e progetti del commercio equo e solidale

dalle 14.00 Laboratori creativi e giochi per bambini e ragazzi sulle tematiche relative alle iniquità tra Nord e Sud del mondo, sul riciclo e ambiente

alle 14.00 Incontro e assemblea dei soci de la Cooperativa La Rondine

alle 17.00 Sfilata di eco-equo-moda. I ragazzi dell’Istituto «Sammicheli» di Verona, saranno in passerella per una sfilata di abiti e accessori moda legata a progetti del commercio equo

alle 18.00 Incontro di approfondimento sui temi della risorsa acqua nella realtà del sud e del nord del mondo: “L’acqua bene comune mondiale”, con Alessandro Mazzer (Facoltà dell’Acqua dell’Università del Bene Comune).

Questa iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Veneto e promosso dalle 20 realtà di commercio equo e solidale del Veneto – VENETO EQUO.

La Rondine partecipa con questa iniziativa agli eventi che si terranno in occasione della Giornata mondiale del commercio equo e solidale, in programma per il 14 maggio, che coinvolgeranno le Botteghe del Mondo di tutta Italia dal 7 al 15 maggio.