07.11.09 – Frascati (Roma) – Proiezione e dibattito sul film: «Le ombre rosse» di Citto Maselli

Sabato 7 novembre alle ore 18 presso lo «Spazio Zip» di Via Mamiani 6 – Frascati (RM), avrà luogo la proiezione del film: «Le ombre rosse» Italia 2009, (90′) e alle ore 19,30 il dibattito con il regista Citto Maselli, a cura di Enrico Del Vescovo. Ingresso libero.
Organizza: Associazione Culturale Alternativ@Mente, info 3331135131, nell’ambito del festival «Cortintesta».

Il film rappresenta una metafora “in piccolo” della crisi della sinistra in Italia. La trama narra le vicissitudini dell’immaginario centro giovanile “cambiare il mondo”, animato da notevoli ideali ed aspettative, indagando sui meccanismi psicologici che intervengono nei rapporti della vita di gruppo, tra speranze e contraddizioni, tra dibattiti e tentativi di riflessioni ideologiche, tra iniziative, progetti, slanci di umanità, suggestioni e contatti con intellettuali, fino all’epilogo drammatico.

Citto Maselli, noto regista della cinematografia impegnata in Italia, ha presentato recentissimamente il film fuori concorso al festival del cinema di Venezia del 2009.