07.10.09 – Bassano del Grappa (Vi) – «Incontri Senza Censura» con Enrico Mentana

Nell’ambito degli «Incontri Senza Censura» promossi dalla Libreria «La Bassanese» (Galleria Corona d’Italia 41 – Bassano del Grappa (Vi) – Tel. 0424.521230 – www.labassanese.com), mercoledì 7 ottobre alle ore 20,45 si terrà un incontro con Enrico Mentana, giornalista e conduttore televisivo. Tema: «Enrico Mentana e l’informazione»

Tra guerre, sfide politiche, lotte giudiziarie, errori e orrori di cronaca, il giornalista Enrico Mentana ci racconterà la sua ” Passionaccia”, i fatti che ha vissuto, i retroscena della tv e del giornalismo italiano: dalle guerre dell`audience sul terremoto abruzzese al Grande Fratello. Qual è il ruolo dell`informazione oggi? Chi decide come informare gli italiani? Una serata senza censura per ricordare la “sua scelta di dignità” e per aiutarci a capire come sarà l`informazione futura.

Enrico Mentana … senza censura.

Ingresso con tessera Associazione Culturale Bassanese.

Data da confermare in base agli impegni dell`ospite.

“A Mediaset, ho fatto nascere dal niente un telegiornale, l`ho diretto per tredici anni, l`ho portato a essere il primo del Paese, ho creato una trasmissione, Matrix, che dopo tre anni e mezzo era il più seguito programma informativo in seconda serata: è giusto che tutto questo abbia un finale chiaro”(Enrico Mentana).
Sarà il suo percorso personale nell`informazione italiana a essere il fulcro della serata ” senza censura” alla Bassanese, i suoi rapporti con Confalonieri, il Cavaliere, Fede, Bruno Vespa, Antonio Ricci di Striscia la Notizia ecc.