Venerdì 7 agosto alle ore 21.00 presso il cortile interno della sede di Fevoss (Federazione dei servizi di volontariato socio-sanitario di Verona) situata in via Santa Toscana 9, la Fondazione Aida presenta «LE QUATTRO STAGIONI E PICCOLO VENTO». Regia Nicoletta Vicentini. Drammaturgia: Chiara Carminati. Con Marco Zoppello, Emanuela Camozzi e Monica Ceccardi. Illustrazioni Pia Valentinis.
Lo spettacolo ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani spettatori sul tema delle quattro stagioni e della capacità di ascoltare la natura partendo dalle musiche de “Le quattro stagioni” di Vivaldi, è un esempio di musica a soggetto vitale e ricca d’inventiva che si snoda una frizzante storia che segue le avventure di Piccolo Vento attraverso le stagioni e i loro cambiamenti: paesaggi, colori, profumi, sfumature, suoni… e musiche.
Con l’aiuto dei tre attori in scena, Piccolo Vento parla al pubblico attirando l’attenzione dei bambini sull’osservazione delle piccole cose della natura e sull’ascolto del racconto musicale. I tre attori in scena, alternandosi in danze e narrazioni, giocheranno insieme ai bambini ad ascoltare le parole di Piccolo Vento, e ad accompagnarlo alla ricerca della sua mamma Zefiro, scivolando armoniosamente da una stagione all’altra.