Giovedì 7 aprile alle ore 20,30 presso la Loggia di Fra’ Giocondo (Piazza dei Signori) a Verona, avrà luogo la presentazione del libro «Svastica verde» di Walter Peruzzi e Gianluca Paciucci.
Tutti ne parlano, ma pochi hanno il coraggio di metterla in discussione. È il perno politico delle alleanze parlamentari italiane e lo spauracchio dei politici nostrani, tutti intenti a corteggiarla e a vezzeggiarla. Senza la Lega non si governa. Ma cos’è veramente la Lega?
A questa domanda intende rispondere SVASTICA VERDE. Il lato oscuro del Va’ pensiero leghista, di Walter Peruzzi e Gianluca Paciucci, pubblicato in questi giorni dagli Editori Riuniti.
Si tratta di una minuziosa e ruvida antologia del meglio del peggio leghista: notizie inedite, fatti poco noti, testimonianze d’eccezione, l’eversione, la xenofobia, il razzismo; ma anche la corruzione, i rapporti inconfessabili con le banche, le spartizioni di poltrone, i crac finanziari. Un libro che sbugiarda il modo con cui troppo spesso si “abbellisce” e si presenta all’opinione pubblica il fenomeno Lega: una vera e propria casta del settentrione, un gruppo di potere forse anche peggiore di quello romano, un partito che aspira a imporre un nuovo totalitarismo contando anche, come altri totalitarismi, sulle “indulgenze” delle forze democratiche e sulle simpatie del Vaticano.
Interverrano: Walter Peruzzi (autore del libro), Dino Facchini (Sinistra Ecologia e Libertà), Diego Zardini (Partito Democratico) e Mauro Tosi (Federazione della Sinistra).
Presenta: Fiorenzo Fasoli (Federazione della Sinistra). La cittadinanza è invitata.
Organizza: Gruppo Consigliare della Provincia Federazione della Sinistra – Sinistra Ecologia e Libertà