06.11.10 – Verona – Presentazione del libro: «R/esistenze lesbiche nell’Europa nazifascista»

Sabato 6 novembre alle ore 19.00 il Circolo Pink di Verona e l’Istituto veronese per la Storia della resistenza e dell’età contemporanea, con «Ombre corte» vi invitano alla presentazione del libro: «R/esistenze lesbiche nell’Europa nazifascista» a cura di Guazzo, Rieder e Scuderi (ed. Ombre corte 2010) [http://www.ombrecorte.it/more.asp?id=235&tipo=novita]

Intervengono: Paola Guazzo (curatrice del libro), prof. Sivia Pasquetto (Istituto veronese per la Storia della resistenza e dell’età contemporanea). Intruduce il libro Novello Paglianti (Università di Padova). A seguire aperitivo e cena.

Durante la serata verrà allestita la mostra «Le SS ci guardavano: per loro eravamo come degli scarafaggi», mostra fotografica sulle donne deportate a cura di Azione Gay e Lesbica Firenze.

La presentazione del libro sarà presso al sede del circolo Pink, in via Scrimiari 7 a Verona

Info Pink: 346 6902144 – 045 8012854 – [email protected] – www.circolopink.it