06-07.02.10 – Mossano e Longare (Vi) – «Combattere la povertà, costruire la pace» (iscrizione)

L’Azione Cattolica del Vicariato Riviera Berica organizza la «Festa della Pace» sul tema «Combattere la povertà, costruire la pace» nei giorni 6 e 7 Febbraio. L’invito è per i giovani e giovanissimi il sabato sera con il Sermig di Torino con la proposta della «Cena dei popoli». Al banchetto in cui sono invitati tutti i popoli del mondo, vedremo le disuguaglianze che segnano in modo grave i popoli del nostro pianeta. Per vivere bene la proposta vi invitiamo a non mangiare a casa, aspettiamo anche persone che non fanno parte del vicariato.
La domenica con la Caritas di Vicenza è in programma un dibattito che tenterà di andare oltre la crisi economica che attanaglia diverse persone e vedere le modalità per affrontarla in modo positivo, ripensando una vita diversa ma forse più significativa e aderente al messaggio di Cristo. Contemporaneamente i ragazzi dell’Acr vivranno delle attività sul tema della pace.

Sabato 6 febbraio: «Cena dei popoli», presso la Palestra di Ponte di Mossano. Ritrovo alle ore 20. Iniziativa rivolta a giovani e giovanissimi. A seguire: tanta musica per tutti. Prenotazione obbligatoria entro il 31 gennaio a Beppe (347.6654034). Ingresso: 2 euro.

Domenica 7 febbraio: sobrietà e nuovi stili di vita: come affrontare la crisi in modo creativo. Presso le strutture parrocchiali di Custozza di Longare. Dibattito aperto a tutti. In collaborazione con la Caritas di Vicenza. Inizio alle ore 9. In contemporanea: attività con i ragazzi dell’Acr. A seguire: Santa Messa, adesioni entro il 31 gennaio a Beppe (347.6654034). Ingresso: 5 euro aderenti Ac, 8 euro non aderenti.