Giovedì 6 giugno 2013 alle ore 20,30 presso il teatro di San Giovanni Evangelista (Via del Quadrato n.2 – Verona), si terrà la presentazione del film documentario e del libro “L’Ordito e la trama – Laboratorio di teatro, relazioni, auto-aiuto” realizzato dal gruppo teatrale “La Pel d’Oca” della Cooperativa “Self Help” di Verona.
Per la prima volta quest’anno sono state coinvolte nel lavoro teatrale della compagnia anche due scuole, l’Istituto Montanari di Verona e il Liceo Guarino Veronese di San Bonifacio, con l’intento di avvicinare i ragazzi alla conoscenza dell’auto aiuto, come modalità non solo di risoluzione dei conflitti, ma anche di relazione con l’altro: “Abbiamo giocato, parlato, riso, pianto, improvvisato scene, scritto, raccontato. Abbiamo condiviso un modo di fare teatro, un modo di mettersi in relazione nel e con il disagio”.
Da questo intreccio è nato il libro e il film, il cui scopo non è solo documentare il viaggio, ma soprattutto renderlo virale, fruibile ed esportabile anche ad altre scuole ed esperienze. La serata è un invito a tutta la cittadinanza, perché ci facciamo contagiare dal bisogno di stare insieme. L’ingresso quindi non è solo libero, ma vivamente consigliato. Il progetto dell’associazione Self Help San Giacomo è in collaborazione con l’associazione A.I.T.Sa.M. e con il contributo del CSV di Verona. Il libro e il film, realizzati da K-studio di Verona, sono scaricabili gratuitamente dal sito http://www.k-studio.it/oet/
Per altre informazioni si veda il blog http://buonlavoromedialabor.blogspot.it
E la pagina facebook https://www.facebook.com/events/188290911327062/?fref=ts